https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

“Aggiudicato”: torna l’asta dei pezzi realizzati al Mondial Tornianti

Sono in corso gli ultimi preparativi per Aggiudicato!, l’asta di opere organizzata da Ente Ceramica Faenza per sostenere, attraverso il ricavato, le attività di promozione e valorizzazione della ceramica faentina organizzate dall’associazione; l’edizione di quest’anno però non può non tenere conto delle alluvioni e in particolare di quei ceramisti che hanno subìto danni anche a settembre di quest’anno. Per questo Ente Ceramica Faenza ha deciso
di destinare anche a loro una parte delle vendite.

 

Le opere all’asta e un battitore d’eccezione

Le oltre 40 opere che verranno battute all’asta sono state realizzate dai tornianti, italiani e stranieri, che hanno preso parte alla 36esima edizione del Mondial Tornianti il 31 agosto e 1 settembre di quest’anno, durante Argillà Italia: i cilindri e i pezzi unici realizzati per il campionato Esteta sono stati poi cotti, decorati e smaltati dai maestri faentini appositamente per l’asta. Aggiudicato! Prenderà il via domenica 24 novembre a Palazzo del Podestà alle 17 ma già alle 16.30 le porte del Salone dell’Arengo si apriranno per l’aperitivo offerto alla città dal Lioness Club Faenza. Battitore d’asta d’eccezione sarà Matteo Zauli, grande conoscitore della ceramica faentina e da sempre sostenitore, anche attraverso l’attività del Museo Carlo Zauli, delle attività di Ente Ceramica Faenza.

 

La preview delle opere

Per dare la possibilità di poter ammirare i pezzi in vendita, Ente Ceramica Faenza ha organizzato, a Palazzo del Podestà, una preview per il pubblico: sabato 23 (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30) e domenica 24 (dalle 10.30 alle 12.30) si potranno ammirare da vicino e conoscere al meglio dettagli, colori e forme dei pezzi che nel pomeriggio di domenica verranno poi battuti all’asta. Per meglio orientare gli appassionati è stato inoltre messo a punto il catalogo digitale già disponibile sul sito di Ente Ceramica (www.enteceramica.it) per vedere in anteprima le opere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.