https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Acquagoal: le prime partite dell’under 11 del Pallanuoto Faenza

Primo test molto positivo per la squadra Acquagoal (Under 11), prima categoria della Pallanuoto Faenza, al torneo tenutosi a Bologna domenica 10 marzo 2019. La squadra del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza, allenata da Giulia Bonoli e Michele Solaroli, è scesa in campo per la prima volta in assoluto con una squadra di 13 bambini nati 2008 e seguenti, in un torneo di 7 partitelle con una durata di 7 minuti ciascuna.

«Ottima prova per capire su cosa dobbiamo lavorare e migliorare, i bambini si sono divertiti, sono stati insieme e questo è il miglior risultato che potessimo ottenere. Sono molto affiatati e hanno dimostrato di avere grinta perciò sono molto orgogliosa di loro» dice coach Bonoli. Da segnalare la ottima prestazione di Francesco Zanzi, primo portiere della squadra, che ha difeso con grinta la sua porta. La pallanuoto Faenza torna a casa con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 partite perse.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.