Il 5 ottobre Brisighella ricorda il cardinale Achille Silvestrini

Il Comune di Brisighella e l’associazione La Memoria Storica di Brisighella “I Naldi – gli Spada” organizzano sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.30 al foyer del Teatro Pedrini, un incontro dal titolo: “Il nostro Don Achille vita e storia di un illustre brisighellese”; per ricordare il cardinale Achille Silvestrini venuto a mancare il 29 agosto scorso.

Interventi del sindaco Pederzoli, Egisto Pelliconi e Antonio Patuelli

La commemorazione sarà introdotta dal sindaco di Brisighella Massimiliano Pederzoli e dal vice presidente della Memoria Storica di Brisighella Egisto Pelliconi e prevederà l’intervento di Antonio Patuelli, presidente Abi e gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.