Dare valore ai prodotti agricoli: sabato 21 un incontro a Solarolo

Come innovare in un settore come quello agricolo? Sabato 21 gennaio, alle 15.30, nella sala del circolo Anspi di Solarolo, in Borgo Bennoli 1, si svolgerà la conferenza agricola “Per dare valore ai prodotti agricoli: differenziazione, organizzazione e internazionalizzazione”. Dopo il saluto del sindaco Fabio Anconelli a parlare sarà Angelo Frascarelli del dipartimento di Scienze agrarie alimentari e ambientali dell’università di Perugia. Modererà l’incontro Stefano Briccolani, vice sindaco di Solarolo.

L’Industria 4.0? A misura di agricoltura

Non solo l’industria, ma anche l’agricoltura è coinvolta nello sviluppo dell’economia di rete, in cui prodotti e servizi vengono creati e condivisi grazie a un network su scala globale. Non è un caso che nel piano nazionale Industria 4.0 si preveda una serie di misure specifiche dedicate alla filiera agricola e agroalimentare: investimenti, sviluppo nella ricerca, sostegno per l’acquisto di tecnologie innovative. Ecco allora che Buonsenso@Faenza ha selezionato per voi quattro tra le strade aperte dall’innovazione per l’agricoltura.

La conferenza è organizzata in collaborazione con Coldiretti, Cia, Copagri, Confagricoltura e Unione Generale Coltivatori, con il patrocinio e il contributo di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna e Bcc Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *