Fra Virgilio Andrucci nuovo rettore dell’Osservanza di Brisighella

Sarà fra Virgilio Andrucci, del convento “Stella Maris” di Milano Marittima, il nuovo rettore della chiesa di Santa Maria degli Angeli di Brisighella, meglio conosciuta come la chiesa dell'”Osservanza” del borgo situato sull’Appennino faentino. L’ufficialità è arrivata dal vescovo di Faenza, monsignor Mario Toso, che ha istituito la carica al nuovo rettore.

«Vista la lettera di presentazione del  Rev.mo Ministro provinciale, fr. Mario Ferretto ofm – scrive la Diocesi di Faenza-Modigliana in una nota stampa – considerata la necessità di chiarire la responsabilità cultuale della Chiesa rettoria di S. Maria degli Angeli in Brisighella detta ‘dell’Osservanza’, monsignor vescovo in data 12 gennaio 2017 ha istituito rettore della Chiesa di S.Maria degli Angeli in Brisighella il rev.do fra Virgilio Andrucci ofm, del convento ‘Stella Maris’ di Milano Marittima. 
Ai rettori delle chiese, a norma di diritto, non è lecito svolgere funzioni parrocchiali (can. 558) nè che nuocciano al ministero parrocchiale a giudizio dell’Ordinario (can. 559)».

Rispondi