Parcheggi gratis per lo shopping natalizio: l’iniziativa di Faenza C’entro

Parcheggio gratis per gli acquisti in centro: i commercianti aderenti al consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Môvs e il comune di Faenza, lanciano una nuova iniziativa rivolta ai loro clienti, in vista dello shopping natalizio. Si chiama “Shopping in C’entro” e funziona in maniera molto semplice: i clienti dei negozi aderenti al Consorzio, a partire da lunedì 21 novembre, riceveranno per ogni acquisto un tagliando che permetterà loro di scegliere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà possibile scegliere un’opzione tra sei giornate: venerdì 25 novembre e i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre. Il tagliando funziona come un “gratta e vinci”, ovvero sarà necessario grattare la giornata prescelta ed esporre il tagliando sul cruscotto nel giorno della sosta.

Shopping in C’entro: tagliandi distribuiti da lunedì 21 novembre

Da sinistra: Sergio Scipi, Giovanni Malpezzi, Enrico Podestà e Paolo Ravaioli.
Da sinistra: Sergio Scipi, Giovanni Malpezzi, Enrico Podestà e Paolo Ravaioli.

In tutto verranno distribuiti ben 2mila tagliandi, per un totale di oltre 16mila ore di sosta gratuita. L’iniziativa è stata presentata venerdì 18 novembre in conferenza stampa nella Sala Bigari della residenza municipale. Per l’occasione sono intervenuti Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza; Sergio Scipi, presidente del consorzio Faenza C’entro; Paolo Ravaioli, comandante Polizia Municipale di Faenza; Enrico Podestà, Môvs – amministratore unico di Input Srl. «Siamo una squadra forte e insieme teniamo vivo un centro commerciale naturale di una bellezza più unica che rara – ha dichiarato Sergio Scipi -. In aprile, con il concorso #verylikeshop, i nostri commercianti ci hanno messo la faccia, oggi ci mettono la sosta, grazie alla collaborazione con Môvs, l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Un piccolo gesto concreto di riconoscenza nei confronti di chi riconosce la qualità della nostra offerta commerciale».

Faenza C’entro: “Valorizzare il centro commerciale più bello di Faenza”

«“Shopping in C’entro” – scrivono gli organizzatori di Faenza C’entro – è un’iniziativa che nasce con l’intento di proseguire nel percorso di trasformazione del centro per una sua migliore vivibilità e sostenibilità, ed è volta a individuare soluzioni sempre più innovative e smart. Questo percorso si sta realizzando anche grazie all’organizzazione, al monitoraggio e a una puntuale analisi della sosta, della mobilità e della viabilità urbana. L’iniziativa rientra nella strategia di valorizzazione del centro commerciale naturale di Faenza chiamata “Faenza è bella e un motivo c’è!”, lanciata la scorsa primavera con il concorso “#verylikeshop”. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Môvs – progetto delle società Input Srl e Abaco Spa -, il Comune di Faenza e le associazioni di categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *