Musica nelle Aie 2017: ecco il bando per iscrivere il proprio gruppo

In attesa dell’edizione 2017 di Musica nelle Aie, il folk festival musicale della campagna faentina, si cercano band per partecipare al concorso che vedrà decine e decine di gruppi suonare lungo i cinque chilometri del percorso di Castel Raniero. L’organizzazione ha pubblicato il bando di partecipazione al concorso al quale possono aderire band da tutta Italia. Il concorso musicale si svolgerà domenica 14 maggio 2017 all’interno della manifestazione “La Musica nelle Aie – Castel Raniero in Festa 2017″. La manifestazione partirà da giovedì 11 e si concluderà proprio con la giornata di domenica 14. Nel frattempo sono stati resi noti alcune delle band ospiti per l’edizione 2017: a calcare il palco di Musica nelle Aie saranno giovedì 11 maggio Filippo Gambetta, venerdì 12 maggio La Tresca, sabato 13 maggio Lou Dalfin e gran chiusura domenica 14 con gli Extraliscio.

Musica nelle Aie 2017: modalità di iscrizione

Per partecipare al concorso musicale occorre iscriversi entro il 28 febbraio 2017 inviando un e- mail a info@musicanelleaie.it in cui dovranno essere indicati tra le varie cose: nome del gruppo o del solista; provenienza (una sola città); un “tweet” (140 caratteri) di presentazione del gruppo elenco dei componenti con relativo strumento o ruolo; premio al quale si intende concorrere (Premio Musica nelle Aie – Interpreti o Premio Musica nelle Aie – Autori). Per i gruppi/solisti non in grado di procurare il materiale online è permessa l’iscrizione inviando per posta ordinaria un Cd dati e un Cd audio al seguente indirizzo: La Musica nelle Aie c/o Aldo Foschini Via Grandi 12 48025 Riolo Terme (Ra).

Il concorso di musica folk per artisti e gruppi musicali

Verranno prese in considerazione soltanto le iscrizioni inviate entro la mezzanotte del 28 febbraio 2017.
Il genere musicale ammesso è la musica folk nell’accezione più ampia del termine. La selezione sarà effettuata secondo questo criterio: effettiva proposta di musica folk; qualità della proposta musicale;
necessità da parte dell’organizzazione di presentare un’ampia varietà di proposte musicali; adattabilità alle caratteristiche degli spazi disponibili.

I partecipanti saranno divisi in egual misura tra chi concorre al Premio Musica nelle Aie – Interpreti e chi concorre al Premio Musica nelle Aie – Autori. Ai gruppi/solisti selezionati verrà richiesta una cauzione di 50 euro al fine di confermare la disponibilità di partecipazione al concorso musicale. Tale cauzione sarà trattenuta dall’organizzazione solo in caso di mancata partecipazione del gruppo/solista al concorso musicale che si terrà nella giornata di domenica 14 maggio. In caso di regolare partecipazione l’intera cifra verrà debitamente resa.

Entro il mese di marzo verrà pubblicato l’elenco definitivo dei partecipanti al concorso musicale.
I gruppi/solisti selezionati verranno posizionati lungo un percorso di cinque chilometri nelle campagne di Castel Raniero nei pressi di Faenza e suoneranno nelle postazioni assegnate dall’organizzazione, comunicate nella mattina della stessa giornata di esibizione.

Foto di Francesco Sabatini tratta da “Il Ciò”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *