Chi siamo

LA REDAZIONE

Francesco Ghini
Redazione
Faentino di nascita e da sempre legato alla città. Abito a Reggio Emilia, tutte le mattine mi sveglio e corro in stazione: destinazione Milano; lì sono Post-doctoral Fellow in oncologia medica presso l'Istituto Italiano di Tecnologia. Nel tempo libero sono marito ed educatore. Amo il cinema, i passatelli e sono terribilmente curioso.
Samuele Marchi
Redazione
Nato a Faenza il 1987 e laureato in Lettere moderne, attualmente svolgo, oltre al Servizio Civile alla Biblioteca Manfrediana, un Master in Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali presso l’Università degli Studi di Venezia. Amo i cappelletti, tifo S.S. Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.
Andrea Piazza
Redazione
Classe 1992, mi sono laureato in Politica e amministrazione all'Università di Bologna. Al momento svolgo un tirocinio in un'azienda di Ferrara che si occupa di consulenza per gli enti locali. Nel tempo libero sono capo ai lupetti di Brisighella e scrivo per YouTrend, dove mi occupo soprattutto di appuntamenti elettorali. Amo la birra, il Medioevo romagnolo e il blu di Prussia
Samuele Maccolini
Redazione
Nasco nel ’96 appena in tempo per acchiappare al volo la prima corsa dell’informazione digitale, senza subire il trauma dell’obsolescenza programmata. Nel frattempo racconto storie, cuore pulsante della vita faentina, forza centrifuga e generatore silenzioso d’identità. Sono studente universitario, ma da sempre cerco di far sentire la mia voce, che sia in radio o su un sito web poco importa. Vivo a Milano, ma non da reietto.

COLLABORATORI

Daniela Demaria
Graphic Designer
Graphic Designer, titolare dell'agenzia di comunicazione Sogni al Caffè Design. Per Buonsenso@Faenza, si occupa della realizzazione delle grafiche, dépliant e tutto ciò che è, e che sarà, cartaceo. Se la vuoi contattare scrivi a sognialcaffe.design@gmail.com
Matteo Battaglia
Photographer
Nato a Faenza nel 1984 e tuttora residente in questa splendida città, ha una laurea in Scienze dell’Informazione e lavora in un’azienda di digital marketing. La sua passione per la fotografia nasce nel 2007, quando prese in mano la prima reflex digitale: da allora scattare foto è un punto fermo nel suo tempo libero, insieme al calcio (in TV), al tennis (praticato) e alle escursioni nella natura.Per Buonsenso@Faenza si occupa delle copertine e delle immagini del sito.
Jacopo Liverani
Music editor
Nato a Bologna nel 1988, laureato in storia dell'arte alla triennale DAMS con tesi in psicologia dell'arte. Organizzatore di eventi artistico-culturali, tra i quali il Castello Music Fest (festival dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica dal vivo e delle arti visive di giovani artisti emiliano-romagnoli). Musicista, ha suonato in Italia, Svizzera, Austria, Germania,Belgio, Lussemburgo, Olanda, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca. Scrittore, poeta e pittore impegnato in mostre personali ed espositore in numerose manifestazioni artistico-culturali.
Giacomo Sangiorgi
Collaboratore
nato nel 1987 a Faenza, dopo aver conseguito gli studi di formazione primaria (durante l’ elementare ha acquisito la padronanza del dito opponibile) si diploma in Pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna. Laureato al Dams, è direttore artistico e svolge attività concertistica come pianista accompagnatore dell’ensemble I Camera Diletto.
Alessandro Leoni
Collaboratore
Sono nato a Faenza nel 1993. Mi sono diplomato presso l’istituto tecnico agrario “G. Scarabelli” a Imola, e al momento studio Tecnologie Alimentari presso l’Università di Bologna – Sede di Cesena. Sono attore nella compagnia teatrale “Amici dell’Europa” da circa una decina d’anni nell’ambito prosa; ho fatto esperienza anche nell’operetta e nel musical collaborando, tra gli altri, con la “Compagnia del Cancello”. Nel tempo libero mi interesso di cinema, di cui sono molto appassionato, e pratico kung fu.
Mattia Audi
Collaboratore
In arte Matthew "HPL" Ford, classe 1992, nato a Faenza, cresciuto a Castel Bolognese (morto non ancora) è un pittore, scultore, poeta, scrittore, musicista(chitarra, bouzouki, mandolino e ambient al PC), sceneggiatore di animazioni stop motion in Lego (tra cui il video Promo di Buon Senso), studioso di antropologia, appassionato di arte dei Nativi Americani, collezionista di monete di ogni genere, amante delle rocce, minerali, fossili, alberi, nuvole e sognatore ad occhi aperti, tanto da poter inciampare come Talete in qualche pozzo.
Classe 82, vive e lavora a Faenza. Dopo una laurea in glottodidattica e scienze del linguaggio viaggia all'estero, raccogliendo diverse esperienze di insegnamento dell'inglese in giro per il mondo. Attualmente impiegata, ma anche insegnante presso corsi gratuiti serali per immigrati di lingua italiana. Collabora come volontaria con l'associazione Il Mulino per l'accoglienza dei richiedenti asilo nel comune di Bagnacavallo e dintorni. Si diletta con montaggi video e photoediting a livello amatoriale, sufficienti a guadagnarsi la fiducia dei suoi amici e colleghi, tra cui la redazione di BUONSENSO@Faenza.

3 pensieri riguardo “Chi siamo

  • 2 settembre 2016 in 8:21
    Permalink

    siete davvero in gamba, molto ammirata.

    Risposta
  • 23 ottobre 2016 in 23:31
    Permalink

    Buona sera, vorrei avere un’idea di quotazione delle opere di Mirta Morigi.
    Mi potete aiutare? Grazie

    Risposta
    • 15 gennaio 2017 in 16:49
      Permalink

      Il tuo commento è fantastico, Paola. 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *