Il 18 dicembre torna il Natale Solarolese

Può il Natale aiutare a riscoprire unione e spirito comunitario? Con queste basi tornerà l’iniziativa “Natale Solarolese, Natale nel tuo Paese” promossa dall’amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni cittadine e che ha il fine di creare un momento per tutti gli abitanti di Solarolo (e non solo) per scambiarsi gli auguri e festeggiare come cittadini l’arrivo del periodo natalizio. Domenica 18 dicembre dalle 14 alle 18 le vie e le piazze del centro saranno animate da varie attività per grandi e piccini.

Dalle 14 fino alle 18 si animano le vie del centro

Il programma del Natale Solarolese è davvero ricco: alle 15 in piazza Gonzaga si svolgerà lo spettacolo di burattini “L’amicizia e il Natale”, a cura dell’associazione culturale teatro “La Garisenda”. Alle 16, sempre in piazza Gonzaga, l’Amministrazione comunale brinderà con i cittadini. Alle 16,30 il Comitato per il commercio “Solarolo da vivere” ed i volontari della Protezione Civile sorteggeranno i biglietti della lotteria omaggiati dai commercianti aderenti. Tutti i premi sono stati acquistati a Norcia e paesi limitrofi, per dare loro una mano a ripartire dopo il recente terremoto e per riportare il pensiero a chi sta vivendo un momento di grave difficoltà.

Caramelle, cibo e lotteria tutto in spirito natalizio

Durante tutto il pomeriggio, Avis Solarolo e Proloco offriranno panettone, i volontari della “Mons. Babini” distribuiranno bibite e patatine e i più piccoli potranno rincorrere Babbo Natale per le vie del centro che distribuirà loro caramelle fra le più deliziose. Infine, per coloro che si troveranno con stomaco vuoto e gola secca, sarà a disposizione lo stand della Protezione Civile che proporrà piadina, pancetta e vin brulè. Un buon modo per iniziare le festività! La città di Solarolo vi aspetta con il suo Natale Solarolese!

Rispondi