Dall’incisione al fumetto passando per il tornio: i nuovi corsi della Scuola Minardi

Si spazia dalle classiche lezioni di incisione e pittura fino ad arrivare ai linguaggi artistici della fotografia e del fumetto. Tra le eccellenze della Scuola, anche un corso che permette di conoscere tutti i segreti del tornio, una delle tecniche artigianali che si tramandano da millenni. Cominciano in ottobre 2016 le prime lezioni della scuola di Disegno Tommaso Minardi che ogni anno, oltre a crescere la sua proposta formativa, aumenta anche il numero di studenti: sono stati infatti 200 gli iscritti dello scorso anno scolastico a dimostrare la vivacità della storica scuola faentina. Per conoscere direttamente le nuove proposte didattiche venerdì 23 settembre, dalle 17 alle 19, al Mic di Faenza si presenteranno i corsi del nuovo anno scolastico della Scuola.

Nel 2015/2016 sono stati 200 gli iscritti alla Scuola Minardi

Una ricca varietà di proposte didattiche rivolte a grandi e più piccoli che spaziano dai semplici corsi di disegno, pittura e scultura, alla fotografia, alla ceramica, alla serigrafia, al fumetto e illustrazione. E che quest’anno si arricchisce della novità del corso di “Tecniche multimediali” per adulti e una serie di corsi studiati appositamente per i ragazzi, dai 6 ai 14 anni, che si terranno nei laboratori del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, ente che dall’anno scolastico 2011/2012 gestisce i corsi. “Crediamo molto in questa scuola – ha dichiarato Claudia Casali, direttrice del Mic – e lo testimonia il fatto che ogni anno abbiamo accresciuto i numeri di servizi e iscritti”.

I laboratori al Mic

Tutti le lezioni sono tenute da insegnanti professionisti del settore come Fosca Boggi, Antonella Cimatti, Fabrizio Cosentino, Mirco Denicolò, Sergio Ferretti, , Gino Geminiani, Andrea Kotliarsky, Fabio Liverani, Marco Malavolti, Alberto Manservisi, Martha Pachon Rodriguez, Giovanni Ruggiero, Luciano Sangiorgi, Antonella Bassenghi e Antonello Zoffoli. Le lezioni si terranno, a seconda dei corsi, alla scuola Minardi in vicolo Ughi 3 oppure nei laboratori del Mic in viale Baccarini 19.

Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare lo 0546 697311 o visitare il sito della scuola Minardi.

Rispondi