Alla Bottega Bertaccini arriva un libro scritto a 30 mani

Un libro, un’antologia che raccoglie il lavoro di 15 autori, giovani e meno giovani oppure giovanissimi.
Questa raccolta di prose, poesie e pensieri rappresenta la diversità di emozioni e sentimenti che si coagulano attorno alle vite degli autori. La raccolta, dal titolo “Intorno a noi tutto scriveva” è edita da Ponte Vecchio e a cura della poetessa Rosarita Berardi. Il libro sarà presentato alla Bottega Bertaccini di Faenza venerdì 16 dicembre alle ore 21.

Intorno a noi tutto scriveva: il libro a cura di Rosarita Berardi

intornoNella pubblicazione non si è scelto un filo conduttore o una armonia formale: piuttosto si è privilegiato il particolare differente che può manifestarsi in un racconto fantastico oppure in una scheggia diaristica di poche righe. Gli autori “seminano“ parole per comunicare idee, emozioni e sentimenti, convinti assertori come sono del potere della scrittura per viaggiare in molte vite e mettere un po’ d’ordine nel caos dei tempi. In un periodo in cui nelle arti o nella letteratura sembra prevalere solo e sempre il pronome personale “io – io – io”, salutiamo con piacere chi si mette in gioco e riscopre il piacere del “noi”.

Alla serata partecipano gli autori: Monya Angeli, Alexia Bandini, Amedeo Barberini, Rosarita Berardi, Arianna Bossili, Alma Cavalli, Cristina Ghetti, Rita Laurenza, Lauretana Leonardi, Marcella Montesano, Paolo Pagani, Monica Poggiali, Roberto Quadalti, Roberta Ragazzini, Angela Utili. E se fosse una favola potremmo concludere con un “E scrissero per sempre felici e contenti”.

Rispondi